Come cambiare il nome su Facebook, aggiungere simboli ت o nasconderlo completamente

Cambiare nome su Facebook è la moda del momento: faccine, cuori, frecce, stelle. Abbellire il nostro nome significa dare quel tocco di originalità che lo contraddistingue da tutti gli altri. Utilizzando i simboli è inoltre possibile nascondere il nome completamente (esempio “웃웃웃 ヅヅヅヅ”) .

[AGGIORNAMENTO 1/2012]: è adesso possibile provare a cambiare nome anche per chi ha superato il limite dei cambi consentiti. Leggi l’articolo su TrucchiFacebook.com

[AGGIORNAMENTO 11/2011]: Non crediamo Facebook riabiliterà l’utilizzo a piacere dei simboli sui nomi, a parte qualche account che non ha mai provato e che può avere la fortuna di riuscire ad inserirne qualcuno sembra che l’utilizzo dei simboli sul nome sia stato disabilitato. Non vi consigliamo dunque di continuare a provare; quel che invece potreste provare ad inserire sono i caratteri degli altri alfabeti, come quello arabo, cinese o giapponese.

[AGGIORNAMENTO 04/2011 ]: Purtroppo Facebook sembra aver bloccato parzialmente la funzione cambio nome. Su alcuni account funziona ancora, su altri (come ad esempio chi ha già cambiato nome più volte) non funziona più. Non sappiamo quando verrà ripristinato ma vi consigliamo di aspettare per il momento e non continuare a provare perchè potreste venir bannati. Se non hai mai inserito simboli sul nome prova a metterne pochi (non più di 2-3) e solo sul nome o sul cognome, se hai invece già provato e hai ricevuto qualche errore aspetta alcuni giorni prima di riprovare.

Se anche tu vuoi cambiare nome su Facebook segui queste semplici istruzioni e, per qualsiasi domanda, chiedi nei commenti.

Istruzioni

 

Impostazioni account
  • Dopo aver effettuato l’accesso a Facebook, vai alle tue impostazioni account.
    • Clicca sul link oppure sul menu “Account” in alto a destra su Facebook e successivamente su “Impostazioni account”
  • Clicca sul link “modifica” in alto al tuo nome (vedi immagine).

Modifica il nome

  • Dovreste trovarvi adesso una schermata come quella sottostante, dove è possibile cambiare il nome, aggiungere un eventuale secondo nome, e cambiare il cognome. Se volete aggiungere i simboli ad uno dei tre campi di testo non vi resta che sceglierli dalla collezione di simboli per Facebook, inserirli e cliccare su “Modifica nome”.
Modifica il nome e aggiungi i simboli

Come aggiungere i simboli

Se provate ad aggiungere simboli a casaccio le modifiche non saranno accettate e Facebook vi mostrerà degli errori. Ecco qui una lista di errori per capire cosa avete sbagliato.

Errori comuni:

  • Non puoi mischiare diversi tipi di caratteri in una parola – Le parole composte da più lingue non sono consentite su Facebook. Non esiste infatti nessun nome che cominci in Italiano e che finisca in Arabo. Simboli come ツ ت sono arabi, o di altre lingue; dunque la modifica viene bloccata se li usate insieme con parole Italiane.
  • Il nome contiene troppe parole – Non esiste alcun nome composto da 5 parole…
  • La tua modifica al nome è stata rifiutata dal nostro sistema automatico – Lo Staff di Facebook ha bloccato alcuni simboli. Quando provate ad inserirli la richiesta viene bloccata automaticamente dal sistema. I simboli che funzionano sicuramente (testati) sono 웃 유 ╚ ╝ ╔ ╗ ⋆ ヅ ッ Ü ت ␛ ; per tutti gli altri occorre provare e riprovare.
  • Il nome contiene caratteri non validi – Alcuni caratteri non sono supportati da Facebook, se leggete questo errore, non usateli.

Ricapitoliamo:

Questi sono i simboli testati, che funzionano sul nome o sul cognome: [⌛ ╚╝╔╗웃 유 ╚ ╝ ╔ ╗ ⋆ ヅ ッ Ü ت ␛] . Per tutti gli altri bisogna provare.

Non potete inserire un mix di simboli.



Come nascondere il nome

Usando i simboli è possibile nascondere il nome su Facebook. Basta infatti cancellare il nome e il cognome attuale e inserire dei simboli. Esempio:

Nome: 웃웃웃

Cognome: ヅヅヅヅ

 

Domande? Osservazioni? Chiedete nei commenti! ^.^

Comments

So empty here ... leave a comment!

Lascia un commento

Sidebar